from €576,00
Richiedi Info

Tour Romania e Moldova vino e palazzi

ico_maps_add_2 Created with Sketch. Moldova, Romania
Excellent
ico_clock Created with Sketch.

Durata

5 giorni/ 4 notti

ico_tour_type Created with Sketch.

Tipo Tour

Tour giornaliero

people-man-3

Max. Partecipanti

49 persone

Group Created with Sketch.

Lingue Parlate

English, Italiano

Breve descrizione: Breve ma intenso tour che ha lo scopo di presentare alcuni dei principali attrattori della Romania e Moldova partendo dai denominatori comuni: il vino e l’architettura.

 Punti di interesse: Iasi, Ruginoasa, Miclauseni, Soroca, Orhei, Cricova , Chisinau

Esperienze: degustazione di vini, attraversamento della frontiera, comparazione architettonica

Aeroporto di arrivo: Iasi

Aeroporto di partenza: Chisinau

Itinerario

Itenirary
1 Giorni: Iasi
Arrivo a Iasi ed incontro con la guida. Giro panoramico della straordinaria città di Iasi, dove ammirerete la bellissima chiesa dei Tre Gerarchi, la Chiesa Metropolitana e quella di San Nicola, la famosa Piazza di Iasi con al centro il fantastico Palazzo della Cultura, grande centro culturale in stile gotico che contiene musei e biblioteche ed apprezzato dagli abitanti della città e dai visitatori. Passeggeremo per la città e andremo fino all’Università Alexandru Ioan Cuza, dedicata al principe che la fondò negli anni sessanta dell’ottocento.
Itenirary
2 giorno: Iasi – Ruginoasa – Miclauseni – Iasi
Dopo colazione lasceremo Iasi per recarci a Ruginoasa, per effettuare la visita al sontuoso palazzo di
Alessandro Giovanni Cuza, principe dei due principati uniti dal 1859 al 1866, grande uomo del Risorgimento romeno che partecipò ai moti rivoluzionari del ’48 e che fu un grande modernista e diplomatico del suo tempo. Non lontano c’è il celebre Palazzo Sturdza o Castello di Miclauseni che visiteremo e che fu realizzato per volere di Gheorghe Sturdza sul finire del XIX secolo e che presenta un’architettura neogotica. Dopo pranzo ritorno a Iasi dove ceneremo ed alloggeremo.

Itenirary
3 giorno: Iasi – Soroca – Orhei
Dopo la colazione lasceremo nuovamente la bellissima Iasi per attraversare il confine tra la Romania e la Repubblica di Moldavia per giungere a Soroca di cui visiteremo l’interessante fortezza. La Fortezza di Sorocafu realizzata come luogo difensivo durante i secoli bui, quando il Principato di Moldavia

doveva difendersi da diverse incursioni da parte dell’esercito mongolo. Partiremo poi per Orhei, luogo che presenta le rovine di un'altra fortezza. Cenerete ed alloggerete in


Itenirary
4 giorno: Orhei – Cricova – Chisinau
Durante la mattinata lasceremo la nota Orhei per dirigerci verso Cricova, un luogo conosciuto molto bene dagli amanti del vino. Infatti si trovano qui le più grandi cantine d’Europa, trovandosi tunnel sotterranei con botti di vino lunghi anche 70 km, per 53 ettari di cantine. Naturalmente, anche a Cricova degusteremo una serie di squisiti vini locali. Dopo pranzo partenza per Chisinau, la capitale della Repubblica di Moldavia, dove faremo un bel tour panoramico del centro, ed osserveremo la meravigliosa statua di Stefano Il Grande, un principe romeno che rivestì un ruolo importantissimo per la difesa della cristianità in questa parte d’Europa. Cena e pernottamento in un hotel di Chisinau
Itenirary
5 giorno: Chisinau – Italia
Tempo libero a disposizione per girare Chisinau ed acquistare dei souvenir per poi recarsi all’aeroporto di Chisinau e rientrare.

ATTENZIONE: al confine con la Repubblica di Moldova è necessario cambiare guida turistica poiché serve una guida turistica locale e quindi moldava, non ha più motivo di esserci la guida romena.

La quota comprende / La quota non comprende

  • check-1 4 pernottamenti con colazione
  • check-1 Trasporto con minivan / minibus / bus (AC) in base al numero di persone registrate
  • check-1 Pasti come indicati nel programma
  • check-1 Guida turistica
  • check-1 Ingressi per visitare le attrazioni turistiche incluse nell'itinerario
  • check-1 prezzo base a persona per almeno 7 persone – altre quotazioni su richiesta
  • check-1 La quota NON comprende
  • remove Assicurazione di viaggio
  • remove Bevande
  • remove Altri servizi che non sono stati indicati nel programma
  • remove Mance

Località del Tour

Moldova, Romania

Recensioni

4.8/5
Excellent
Basato su 1 recensioni
Eccellente
0
Molto bene
1
Media
0
Povera
0
Terribile
0
avatar

Alin Ratoi

03/09/2019

Per gli amanti della gastronomia

Che dire…viaggio piacevolissimo, le città di Iasi, Soroca e Orhei le ho trovate molto caratteristiche, in particolare a gran parte del gruppo è piaciuta moltissimo Iasi. Ma voglio segnalare a tutti gli amanti dell'enogastronomia di non perdere la visita nelle cantine più grandi d'Europa, gigantesche e STRAORDINARIAMENTE BELLE. Consiglio con certezza di provare questa esperienza, il tour è culturalmente valido da tutti i punti di vista.
mostrando 1 - 1 of 1 in totale

Scrivere una recensione

Ico_close Created with Sketch.
da €576,00

organizzato da

romania4fun

Member Since 2019

26 Reviews

Ti potrebbero interessare

restiamo in contatto

Proteggiamo la tua privacy e ti teniamo aggiornato